CORIUM HUB è un contenitore di idee e progettualità legate al mondo del fashion Made in Italy. Nel nostro showroom di oltre 800 mq localizzato nel cuore dell’Emilia Romagna le idee prendono forma e il nostro now how prende vita. Proprio qui nascono i nuovi progetti che racchiudono tutta la nostra specializzazione e l’alta qualità della materia prima, la vera essenza dei capi che produciamo.
  
CORIUM TANNERY è il fulcro centrale del nostro hub, perché legato proprio alle nostre origini: nel polo conciario di Solofra, in provincia di Avellino, produce pellami di altissima qualità. La storica tradizione della concia della pelle portata avanti dalla nostra famiglia, oggi si proietta nell’industria fashion internazionale con uno sguardo più consapevole, rivolto al futuro della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente.L’azienda è in continua evoluzione, infatti, grazie alla direzione creativa di Rosanna Mazzei, nasce il progetto CORIUM LEATHER, ovvero la produzione di una linea di abbigliamento in pelle al 100% made in Italy. Una linea assolutamente originale, che propone un approccio nuovo al modo di vestire questo prezioso materiale: il brand parla con un linguaggio semplice ma sofisticato.
 

Con questo progetto possiamo toccare con mano capi dalle linee molto femminili, dal gusto minimal, che danno risalto alla materia prima, senza eccessi. La pelle assume un ruolo fondamentale, perché da materiale destinato allo smaltimento, grazie a questo progetto, diventa fonte di una nuova percezione sensoriale dell’abbigliamento: va, di fatto, a modellare i capi con volumi fluidi ed essenziali.
 
Il progetto assume caratteristiche sempre più distintive grazie al connubio con Stefania Rossi, direttrice creativa e fondatrice del marchio Efi D’Angiò. Grazie a questa sinergia creativa nasce il progetto tessile che troviamo oggi nelle collezioni proposte: linee sofisticate, armonie e uso sapiente dei colori, cura dei dettagli. Tutto ciò rende uniche le nostre collezioni, proponendo i capi come dei veri e propri must have.
A coronare il tutto c’è la caparbia e tenace volontà di mantenere una coerenza nelle collezioni, affinché i capi d’abbigliamento possano rispecchiare le necessità delle clienti nella vita di tutti i giorni: donne che decidono di rimanere sempre sé stesse.